
Jazz:Re:Found e Serengeti presentano
❂ Channel One and Ramon Judah in session
Powered by Echotronix Soundsystem ❂
Otto scoop di potenza per il primo open air della stagione!
Domenica 30 aprile dalle 15.00
Bunker, Torino | Tickets QUI
_____________
❂ Channel One Sound System è uno dei più conosciuti e amati sound system reggae nel mondo. Nel 1979 Mickey dread e suo fratello Jah T decidono di ridare vita al sound system del padre, suonando alle feste blues e alle prime dances. Mickey selezionava produzioni del mitico studio giamaicano Channel One Studio e da lì nacque il nome Channel One Sound System. Nel 1983, Channel One comincia a suonare al Notting Hill Carnival, iniziando a farsi conoscere nella scena londinese.
Channel One Sound System è formato dal selector Mickey Dread e dall’MC Ras Kayleb. Propone una selezione di conscious reggae unica, con dubplates esclusivi da tutto il mondo. La sua missione è quella di abbattere le barriere attraverso la musica reggae, viaggiando e suonando per i popoli di ogni nazione. Negli ultimi anni hanno girato l’Inghilterra con artisti come Congo Natty, Mad Professor e i Twinkle Brothers, sono resident sound in uno dei più famosi club di Londra, il Village Underground, e hanno fatto un tour in America Centrale e del Sud, suonando in Chile, Colombia e Perù.
❂ Ramon Judah proviene da una famiglia di musicisti, suo padre Sugar era molto conosciuto nella scena di Liverpool e fu uno dei primi mentori dei Beatles. Ramon viene presto influenzato dalla cultura legata ai sound systems e comincia a cantare nelle dancehall in giovane età. In seguito viaggia in tutto il mondo come cantante, dalla Nuova Zelanda fino a Chicago, per poi trasferirsi a Londra e diventare presentatore e cantante dell’ormai leggendario Dub Club. Ha lavorato con i maggiori produttori e musicisti della scena UK, cantando su diversi sound system come Jah Youth e recentemente diventando MC e presentatore delle famose Reggae Roast nights. Ramon Judah ha anche registrato per i migliori produttori UK Reggae & Dub come Bush Chemists, Nick Manasseh, Adrian Sherwood, Philip Gad, Brigadier Jc e Vibration Lab.
Quando
30 Aprile
Orari
dalle 15.00
Dove
Bunker Club
Prezzo
eventi@variantebunker.com
Organizzatore
Bunker | Jazz Re:Found