THE REAL QUEEN OF DISCO | Federico Sacchi

Federico Sacchi |THE REAL QUEEN OF DISCO | Sylvester nella San Francisco delle meraviglie

▶︎  2 LUGLIO
▶︎ h_20.00
▶︎ Ticket Online

Jigeenyi si sposta sul palco principale del Bunker di Torino per l’ULTIMA esplosiva serata di CreativAfrica 2022: chiudiamo alla grandissima col musicteller Federico Sacchi, che porta sul nostro palco l’esperienza d’ascolto “The Real Queen of Disco – Sylvester nella San Francisco delle Meraviglie”

The Real Queen of Disco narra la straordinaria storia di Sylvester James Jr., autore e interprete di un classico assoluto come “You make me feel mighty real”, primo artista afroamericano dichiaratamente gay a raggiungere il successo planetario grazie alla sua voce fenomenale e a un’immagine androgina ed elegantemente oltraggiosa. Lo show di Federico ci porta a San Francisco nel cuore di una delle più grandi rivoluzioni culturali del XX secolo di cui Sylvester è testimone e protagonista assoluto.

PER SAPERNE DI PIU’
Il 1978 è l’anno in cui due realtà appartenenti al mondo LGBT raggiungono il successo a livello mainstream, mettendo sotto i riflettori un universo che fino al giorno prima era appannaggio di pochissimi. C’è un gruppo, i Village People, e un solista, Sylvester. La storia che racconterò è quella di Sylvester.
Perché Sylvester? Perché è il primo artista afroamericano dichiaratamente omosessuale a raggiungere il successo planetario, Il primo artista a portare alla luce la cultura Transgender e quella delle Drag Queen (è di fatto l’uomo che inventa Rou Paul, la massima icona di quella scena negli anni ’80 e ’90), un prime mover assoluto che apre di fatto la strada a Boy George, Bronsky Beat, Erasure, Marc Almond, ecc.
Soprattutto, perché la sua è una storia straordinaria. 

Quando

2 luglio

}

Orari

dalle 20.00

Dove

Palco Bunker

Prezzo

Gratuto – Tessera ARCI

Email

associazionerenken@gmail.com

Organizzatore

Renken | CreativAfrica