MARKY RAMONE’S BLITZKRIEG + IL COMPLESSO + LESTER GREENOWSKI

 

Last One To Die con la collaborazione di GLZ Eventi Live presenta:
▶︎ Venerdì 3 Giugno
▶︎ MARKY RAMONE’S BLITZKRIEG + IL COMPLESSO + LESTER GREENOWSKI
▶︎ Biglietto ☞ 15 euro alla porta

MARKY RAMONE’S BLITZKRIEG
(U.S.A.)
Marky Ramone è lo pseudonimo di Marc Steven Bell, batterista newyorchese classe 1956. Marky è stato il batterista dei Ramones: 15 anni dietro le pelli, migliaia di concerti, 9 dischi in studio e 18 uscite ufficiali ne fanno il membro vivente con la militanza più lunga all’ interno del gruppo.
Questa band ha letteralmente sparigliato le carte sul tavolo della storia della musica, dando il la all’ ultimo vero significativo cambiamento in questa forma d’arte.
I Ramones per primi hanno codificato forma e sostanza di quello che oggi comunemente conosciamo come punk rock, influenzando in maniera palpabile qualsiasi ambito della musica popolare contemporanea.
Dischi, libri, film, documentari, abbigliamento, cibo, mostre, tesi di laurea, pubblicazioni accademiche, persino un museo a loro dedicato, non c’è ambito che la band non abbia toccato. Ogni brano musicale che utilizza un bicorde, ogni strumentista che accantona, anche per pochi secondi, la plettrata alternata in favore del downstroke, persino il chiamare il tempo a voce alta richiama alla mente il quartetto di Forest Hills.
Batterista eclettico dalle esperienze precedenti e successive varie ed articolate (Dust, Richard Hell & The Voidoids, Misfits etc.) Marky Ramone, oggi assieme al suo complesso, torna nuovamente nel nostro paese col desiderio di celebrare il proprio operato ed il proprio lascito culturale in uno show imperdibile che ripercorre tutti i successi di una lunghissima carriera ai massimi livelli dello show business.
SITO WEB

——————–

IL COMPLESSO
(ITA)
Figli di mille concerti sotto il palco, abbiamo deciso di salirci nel 2008 e di portare il punk-rock a casa nostra… Senza una meta, senza una causa; volevamo solo suonare… Ieri, oggi e domani… WE WANT PUNK!
FACEBOOK

——————–

LESTER GREENOWSKI
(ITA)
Lester scrive canzoni e sale sul palco da metà degli anni novanta.
Ha suonato più di mille concerti in giro per l’ Europa, ha registrato oltre una dozzina di album e non ha alcuna intenzione di smettere.
Ugualmente influenzato dal punk rock newyorkese degli anni settanta (Ramones, Heartbreakers, Dictators) che dall’ hard rock dello stesso decennio (AC/DC, Kiss, Cheap Trick) ha unito le sue due passioni per creare un sound assolutamente personale.
Accanto alla sua band solista è stato componente di The Crybabys (Regno Unito), Honest John Plain (Regno Unito) e Brandy Row (Regno Unito) insieme a membri ed ex membri di Ian Hunter, The Boys, UK Subs, Vibrators, Capt. Sensible, Nikki Sudden, Dogs D’Amour, Lurkers ecc.
Negl’ anni ha condiviso il palco con Offspring, Backyard Babies, Michael Monroe, Richie Ramone, Faster Pussycat, L.A. Guns, Vibrators, The Dickies, Dictators, Slaughter And The Dogs, Supersuckers, Dogs D’Amour, Enuff Z’Nuff, The Boys, Cockney Rejects, Paul Collins Beat, Bruce Kulick, John Corabi e tanti, tanti, tantissimi altri.
Quest’ anno festeggia i suoi primi 20 anni da frontman, durante i quali non ha mai smesso di registrare o di andare in tournée. Apprezzato da critica e nicchia rimane una presenza costante nell’ underground europeo, solida conferma per chi già lo conosce, interessante scoperta per chi lo incontra per la prima volta.
SITO

Quando

3 giugno

}

Orari

21.00

Dove

Bunker 

Prezzo

15 € porta

Email

eventi@variantebunker.com

Organizzatore

GLZ Eventi Live | Last One To Die