
Seeyousound in collaborazione con CreativAfrica e Associazione Renken Onlus presenta Taxi Waves di Tommaso Cassinis, mini serie in tre documentari sul sound e il lifestyle di Maputo, Lagos e Addis Abeba, i suoni della scena musicale elettronica contemporanea africana e l’influenza che esercitano sui più famosi dj internazionali.
Ogni giovedì, dal 18 giugno al 16 luglio, CreativAfrica porta al Bunker il ciclo Still On Travel. Due dei documentari della sezione Rising Sound // Trans-Global Express di Seeyousound VI trovano spazio in quella che è un’esperienza collettiva e per la collettività, che coniuga presentazioni letterarie, incontri, musictelling, cucina e moda africana, e ovviamente musica e cinema.
__________________________________________________
► Giovedì 16 / 07 • 21:30 | Bunker
Prenotazioni ⟶ bit.ly/SYS_TW
200 posti limitati
La prenotazione è gratuita e obbligatoria.
Nel caso in cui non ci si presenti almeno 10 minuti prima dell’inizio dello spettacolo, il posto sarà ceduto alla lista d’attesa, fino ad esaurimento posti.
__________________________________________________
Taxi Waves
di Tommaso Cassinis
(Italia, 2019, 90′, V.O. sott.)
Taxi Waves è una mini-serie in tre documentari che
racconta la scena musicale elettronica in Africa attraverso il sound e il lifestyle di Maputo, Lagos e Addis Abeba. La serie rivela i segreti delle produzioni africane e come queste influenzino artisti in America e in Europa. Un beat suonato dai più famosi DJ nei locali di Londra, Berlino e New York, ma che ha origine nel ritmo della Pandza e Marabenta in Mozambico, del Pon-pon sound nigeriano o della musica House fondendosi con il folklore etiopico. Ogni puntata di 30 minuti racconta un viaggio tra musica e cultura, tra suoni e colori.
__________________________________________________
www.seeyousound.org
www.instagram.com/seeyousoundfestival
www.fb.com/seeyousound
bit.ly/spotifyseeyousound
Quando
16 luglio 2020
Orari
dalle 21.30 alle 23.30
Dove
parco urbano
Prezzo
free entry
Organizzatore
Bunker | Seeyousound | Associazione Renken Onlus | CreativAfrica